FAQ

  • Come funziona l'attivazione dell'offerta?

    Compilando i campi richiesti nelle prossime schermate puoi attivare una nuova SIM Wind Ricaricabile con la possibilità di scegliere se ricevere un nuovo numero oppure mantenere il tuo già attivo con altro operatore.

    Pagherai direttamente in contrassegno al (TOGLIERE “NOSTRO”) corriere, al quale consegnerai anche una copia fronte/retro del documento d'identità utilizzato al momento della sottoscrizione dell'ordine ( e e che è necessaria a Wind Tre per completare l'attivazione.

    Entro 72 ore dalla consegna la SIM sarà attiva con l' offerta scelta.

    Per ulteriori informazioni consulta sempre (TOGLIERE “I RELATIVI”) i “Wind Ricorda” delle offerte, approfondimenti che trovi in fondo alla pagina di ogni offerta; se desideri maggiori chiarimenti sul diritto di recesso e sulle procedure clicca qui oppure consulta la faq dedicata.

  • Che cos'è il codice ICCID?

    Il codice ICCID è un codice composto da 19 cifre che identifica in maniera univoca ciascuna SIM e serve per effettuare la portabilità del numero da un operatore all'altro. Lo trovi stampato direttamente sulla SIM e sul cartoncino di supporto su cui sono riportati anche il codice PIN e PUK.

    Se utilizzi un dispositivo Apple puoi recuperare il codice ICCID anche in Impostazioni > Generali > Info; se utilizzi un dispositivo Android è possibile scaricare alcune app dedicate che sono in grado di leggere il codice seriale della SIM.

  • Quali documenti servono per il ritiro della SIM?

    Al momento della consegna della SIM dovrai fornire una copia fronte/retro del documento d'identità che hai utilizzato quando hai richiesto l'attivazione (e della SIM dell'altro operatore, in caso di portabilità del numero).

  • Modalità di pagamento e consegna

    Una volta effettuato l'ordine, la SIM ti sarà portata dal corriere all'indirizzo indicato e pagherai in contrassegno al momento della consegna.

  • Ho bisogno di un'informazione generica sull'offerta che ho acquistato
    Limited Edition è un'offerta ricaricabile dedicata ad alcuni clienti che ti permette di ricevere:
    • una nuova SIM ricaricabile «Triple Cut» compatibile con qualsiasi telefono, da utilizzare con o senza portabilità del numero;
    • un piano tariffario vantaggioso e dedicato;
    • una ricarica dell'importo di 10 euro, da utilizzare chiamando il 4242.
    La nuova SIM sarà inviata direttamente al tuo domicilio e consegnata dal corriere nella data da te indicata. Ricordati che la SIM può essere consegnata solo all'intestatario dell'ordine e che è necessario consegnare al corriere una copia fronte/retro del documento d'identità che hai utilizzato al momento della sottoscrizione online.
  • Non ho ricevuto la SIM

     corriere «Ceva Logistic» effettuerà 3 tentativi di consegna a partire dalla data che hai scelto; ricordati che la SIM può essere consegnata solo all'intestatario dell'ordine e che è necessario consegnare al corriere una copia fronte/retro del documento d'identità utilizzato durante il processo di creazione dell'ordine.

    Se non hai ricevuto la SIM e sono trascorsi più di 10 giorni dalla creazione dell'ordine effettua una segnalazione tramite il pulsante di assistenza che trovi nella mail di conferma dell'ordine.

  • Nel pacco che mi ha consegnato il corriere non c'è la ricarica
    Usa il pulsante di assistenza che trovi nella mail di conferma dell'ordine per fare una segnalazione, indicando, oltre ai dati richiesti nei campi, anche il numero di telefono che hai ricevuto. Sarai ricontattato a breve.
  • Ho ricevuto la SIM ma non è ancora stata attivata
    Per completare il processo di attivazione della SIM sono necessarie fino a 72 ore dall'avvenuta consegna. Se sono trascorse più di 72 ore usa il pulsante di assistenza che trovi nella mail di conferma dell'ordine per aprire una segnalazione e sarai ricontattato.
  • L'offerta che ho acquistato non mi è stata attivata
    Se la tua SIM è già stata consegnata e attivata ma non risulta l'attivazione dell'offerta che hai scelto, usa il pulsante di assistenza che trovi nella mail di conferma dell'ordine per aprire una segnalazione e sarai ricontattato
  • Mi è stata attivata un'offerta errata
    Se la tua SIM è già stata consegnata e attivata ma ti risulta l'attivazione di un'offerta errata, usa il pulsante di assistenza che trovi nella mail di conferma dell'ordine per aprire una segnalazione e sarai ricontattato.
  • Vorrei recedere o annullare il mio acquisto

    Ai sensi del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), in caso di contratti a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali, a meno che il consumatore non abbia preventivamente rinunciato al diritto di recesso o non ricorrano le eccezioni (art. 59), è possibile esercitare il diritto di recesso senza fornire spiegazioni e senza alcuna penalità fino a 14 giorni successivi all’attivazione del servizio.
    Per esercitare il diritto di recesso dall’acquisto della SIM Limited Edition puoi contattare l’assistenza usando il pulsante qui sotto, contattare il 155, utilizzare il modulo che trovi qui oppure inviare una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere da Wind Tre S.p.A. Servizio Disdette - Casella Postale 14155 Ufficio Postale 65 20152 Milano, allegando copia di un documento d’identità. Ti sarà addebitato l’eventuale traffico effettuato e non incluso nel canone dell’offerta. In caso di portabilità, il recesso non comporta il ripristino automatico del rapporto con il suo precedente operatore.

  • Ho una domanda che riguarda la fattura che ho ricevuto

    Per tutti i clienti che hanno aderito all'offerta promozionale è emessa una fattura per il pagamento già effettuato, non dovrai corrispondere più nulla a Wind.

    Se per errore non hai ricevuto la SIM ma hai comunque ricevuto la fattura sei pregato di non tenerne conto.